Altro ottimo risultato ottenuto dal ns. Studio nei scorsi giorni!
Questo ns. assistito riceveva continue telefonate da parte di una società di recupero crediti a causa di una fideiussione che aveva rilasciato anni prima. Come spesso accade, queste società cercano di soddisfarsi sui soggetti che risultano essere maggiormente patrimonializzati, piuttosto che su quelli dove ci potrebbero essere delle difficoltà.
Peccato che a seguito di analisi, ci siamo accorti che la garanzia rilasciata non fosse regolare, ed il rapporto bancario in questione (mutuo) presentasse non poche criticità ed importi ripetibili a favore del ns. Assistito.
Fatti presenti tutti questi aspetti la società ha "magicamente" cambiato idea sulle proprie possibilità di recupero, e ha accettato la ns. proposta a saldo e stralcio: 5.000,00 euro.
Interessante a tal riguardo notare la clausola che è stata apposta a pagina 2, cioè che nessuna pretesa riguardo "eventuali effetti anatocistici e/o mancate pattuizioni scritte di interessi ultralegali che abbiano concorso a determinare i crediti oggetto del presente accordo".
Controllare, controllare e ancora controllare!