Questo è il risultato raggiunto dal nostro Studio per conto del nostro cliente, mediante una attività stragiudiziale, cioè senza chiedere l’intervento di un Giudice.
La Società di recupero crediti chiedeva delle somme di denaro non dovute per la sussistenza nel contratto di mutuo di un tasso usurario, indeterminatezza delle condizioni contrattuali, manipolazione del parametro Euribor, errato calcolo dell’ISC.
Grazie alla fiducia riposta nei confronti del Nostro Studio, abbiamo predisposto una perizia econometrica sul contratto di mutuo, dalla quale sono emersi i vizi contrattuali suindicati. In forza di tali illeciti, il nostro cliente aveva diritto al ristorno pari a €60.000,00, pertanto abbiamo intimato alla società creditrice l’instaurazione di azioni giudiziarie volte alla restituzione delle somme indebitamente percepite.
In forza del risultato peritale abbiamo raggiunto un accordo stragiudiziale compensando il debito con la somma restitutoria di cui aveva diritto il cliente. Il debito così cancellato è stato pari a € 59.614,51.
*Non solo, la società creditrice nell’accordo ha ben evidenziato che il cliente rinuncerà ad ogni pretesa legale per gli illeciti evidenziati con la perizia econometrica, ossia gli interessi ultralegali o usurari, l’indeterminatezza delle condizioni contrattuali, manipolazione del parametro Euribor, errato calcolo dell’IS, spese e commissioni non dovute a vario titolo, così come palesati dalla nostra perizia econometrica. Per motivi di privacy non possiamo produrre l’accordo transattivo nella sua integralità, ma possiamo evidenziare il punto n. 4 co. 3 dal quale si evince la rinuncia all’azione legale voluta dal creditore. Questa clausola dimostra quanto sia stato importante e proficuo il nostro lavoro anche nell’ottica del risultato ottenuto.
La nostra missione quotidiana è quella di risolvere le problematiche dei correntisti e mutuatari nei rapporti bancari e permettere ai clienti di tornare a vivere sereni senza la minaccia di una vendita all’asta della propria casa o di pignoramenti sul conto corrente. Fai sottoporre il tuo conto corrente o il tuo contratto di mutuo ad una perizia econometrica e per le irregolarità emerse ci pensiamo noi!