Return to site

Errata segnalazione Centrale Rischi

Il sistema bancario, tra le tante cattive abitudini, ha anche quella di segnalare con facilità il correntista alla Centrale Rischi. E' noto che tale segnalazione preclude al correntista ogni forma di finanziamento da parte del sistema creditizio nazionale, creandogli problemi enormi, a volte insormontabili, oltre a ingenti danni economici e morali.
Le banche fanno di questa segnalazione un uso indiscriminato e vessatorio che molto spesso assume la forma di un vero e proprio ricatto, anche quando il debito reale del correntista è molto inferiore a quello reclamato dalla banca o addirittura si tratta di un debito inesistente.
Per queste ragioni, rivolgiamo un grande plauso e un sentito ringraziamento al Giudice di Livorno che, dopo una veloce verifica, ha ordinato alla banca di cancellare immediatamente l'ingiustificata segnalazione. A questo punto il correntista ha la strada spianata per una causa contro l'istituto di credito per ottenere un ingente risarcimento dei danni subìti.
Speriamo che, a fronte di questa decisione, finisca o quantomeno diminuisca molto questo ricatto del sistema bancario ai correntisti che, è bene non dimenticarlo, sono coloro che pagano gli stipendi a tutti i dipendenti delle banche.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OK