Return to site

"Ti accompagno in banca": ennesimo successo per il nuovo servizio

In questi giorni lo Studio Bortoletto ha festeggiato pubblicamente il primo compleanno del nuovo servizio “Ti accompagno in banca”.

Abbiamo scritto che è stato un anno pieno di soddisfazioni e oggi siamo in grado di rendere noto l'ultimo successo della nuova stagione, una “nuova candelina” sulla torta del compleanno.

È accaduto che uno dei nostri assistiti, a seguito di una nostra perizia econometrica, ha contestato il debito che una grande banca nazionale affermava di vantare nei suoi confronti. Come spesso avviene, la prima risposta dell’istituto di credito è stata oltre che molto dura anche minacciosa. Non voleva riconoscere alcun diritto al Nostro correntista, nonostante che le nostre perizie dicessero il contrario.

Non ci siamo né scoraggiati, né intimoriti e alla fine questa grande banca, come succede di sovente, si è dimostrata una gigante con i piedi di argilla ed ha aderito all’accordo stragiudiziale da noi proposto: a fronte di un credito di 229.449,77 euro ha accettato un importo onnicomprensivo di 60.000 euro, circa un quarto di quanto da loro richiesto, vedi allegata proposta.

Ma non ci vogliamo prendere ogni merito, vogliamo riconoscere l’”onore delle armi” allo sconfitto, vale a dire all’avvocato della banca che, con grande buon senso e lungimiranza, ha evitato una causa in tribunale dove il danno per la banca avrebbe potuto essere maggiore.

All Posts
×

Almost done…

We just sent you an email. Please click the link in the email to confirm your subscription!

OKSubscriptions powered by Strikingly